prepararsi_al_trasloco - Noleggio Autoscale per Traslochi ed Edilizia Roma

Vai ai contenuti

Menu principale:

prepararsi_al_trasloco

TRASLOCHI ITALIA

PREPARARSI AL TRASLOCO

Quando si deve affrontare un trasloco ci sono tante cose da fare, ma, molto dipende dal modo e dai tempi con i quali viene pianificato.

IL SEGRETO! INIZIARE QUALCHE MESE PRIMA, COSI' NON SI CORRE IL RISCHIO DI CONCENTRARE TUTTO IN POCO TEMPO.

Sicuramente la prima certezza che si ha, è quella della nuova residenza.  Fatto questo passo importantissimo, quello seguente è, decidere se affidarsi totalmente ad una ditta di traslochi, o se analizzare la possibilità di adottare il metodo fai da te.  Per decidere è bene esaminare alcuni fattori:   1) Cosa bisogna portare via?   2) Gli arredi hanno bisogno di assistenza di esperti per  lo smontaggio e il montaggio ?    3) L'ubicazione dell'abitazione di partenza e quella di arrivo, hanno bisogno di particolari attenzioni ?

VALUTARE SE VALE LA PENA SOTTOPORSI PERSONALMENTE ANCHE A QUESTO GRANDE SFORZO FISICO, CONSIDERANDO CHE GIA GRAVA QUELLO PSICOLOGICO DEL CAMBIAMENTO E DELLA RIORGANIZZAZIONE.

Cambiare e riorganizzare una casa, comporta anche pensare a recuperare le proprie abitudini nel nuovo luogo e quindi: conoscere  il circondario della casa-comune-assistenza sanitaria-farmacie-banche-scuole-uffici-etc.

CERCARE DI RISPARMIARE GUADAGNANDO . . .

Il trasloco purtroppo non arriva quasi mai lontano da milla e altre spese: ristrutturare la nuova casa, cambiare alcuni mobili vecchi, arredare una camera nuova, (magari quella di un bebè), etc. quindi si cerca di risparmiare o di usufruire di qualche forma di sconto.   

. . . CONSIDERARE SE IL RISPARMIO E' UN VANTAGGIO DURATURO

Ci sono molti modi per non avere spiacevoli sorprese durante e dopo un trasloco, tranne l'incidente accessorio che si può rompere qualcosa per caso, quasi tutto in un trasloco ha la sua fase ,che, se svolta con competenza risulta risparmiatrice di costi e di tempi:  1) iniziare con molto tempo di anticipo 2) richiedere più preventivi e far fare i sopralluoghi.  3) pianificare tutto il necessario nel momento del sopralluogo- linee burocratiche - imballaggi mirati - consigli per gli imballaggi fai da te, etc.  4) preparare quanto più possibile da se - svuotare mobili - fare piccoli imballi - buttare prima l'inutile etc.  5)  considerare le caratteristiche della nuova casa - posizionamento mobili - lavori in corso - falegnameria - idraulica, etc.

               RICHIEDI PREVENTIVI

              E SOPRALLUOGHI GRATUITI



prepararsi per il trasloco a roma romanotraslochi residential_move
Traslochi e Spedizioni ROMA
Via Acaia 67 - 00183 Roma (RM)

Tel. +39 06 42 086872

 
eXTReMe Tracker
Copyright 2005. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu