cambio_utenze_durante_il_trasloco - Noleggio Autoscale per Traslochi ed Edilizia Roma

Vai ai contenuti

Menu principale:

cambio_utenze_durante_il_trasloco

traslochi roma san giovanni appio latino

Utenze In un trasloco bisogna anche ricordare di provvedere alla chiusura o alla voltura delle utenze. Per richiedere o variare molti di questi servizi è necessaria un'autocertificazione e un documento d'identità valido.

  Acqua: avvisare con almeno 3 settimane di anticipo. Chi vive in condominio, generalmente non deve dare disdette in quanto l'acqua è condominiale. Per i contratti privati, invece, bisogna recarsi presso il Comune o Municipio di competenza.
  Per la casa che si lascia si deve dare disdetta solo se il nuovo inquilino non farà il trapasso entro 60 giorni.
  Gas: avvisare con almeno 3 settimane di anticipo. Nel caso in cui si subentra in un contratto del precedente proprietario, va portata all’ufficio competente la sua disdetta. In caso di nuovo contratto, è utile portare una bolletta o un contratto per un altro servizio della nuova casa.
  Elettricità: avvisare il fornitore con circa 3 settimane di anticipo, anche in questo caso si potrà iniziare un nuovo contratto oppure subentrare in uno già esistente.
  Medico: ci si deve recare presso l'Azienda o l'Unità Sanitaria Locale e scegliere un medico in base alla disponibilità, l'assegnazione è immediata. Occorre il libretto sanitario.
  Rifiuti: per registrarsi al nuovo Comune/Municipio in genere c'è tempo fino al 20 gennaio successivo. Occorre sapere con precisione metratura e numero vani della nuova abitazione, comprensivi di garage, verande e solai. Ricordarsi di dare disdetta al Comune/Municipio per la vecchia abitazione.
  Tasse: è necessario recarsi di persona oppure inviare una lettera raccomandata a/r all'Ufficio Imposte, la variazione viene resa effettiva 60 giorni dopo il ricevimento della lettera.
  Telefono: va avvisato il gestore circa un mese prima del trasferimento, le modalità variano da gestore a gestore.

Volture che avvengono automaticamente o al momento del rinnovo: Carta d'identità (al momento del rinnovo); Libretto di lavoro; Patente di guida; Passaporto; Porto d'armi (al momento del rinnovo); Ufficio elettorale; Ufficio leva.



Traslochi e Spedizioni ROMA
Via Acaia 67 - 00183 Roma (RM)

Tel. +39 06 42 086872

 
eXTReMe Tracker
Copyright 2005. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu